Adoption from Bulgaria - Family National Association

Esigenze per i candidati per genitori adottivi

La legislazione bulgara non mette delle restrizioni considerevoli verso i candidati per genitori adottivi. Loro devono avere eta’ di 18 anni, devono essere almeno 15 anni piu’ anziani del bambino adottato e devono soddisfare tutte le esigenze della legislazione del paese di residenza abituale.Questa è la regola, formulata nel Codice di famiglia, ma il Consiglio per le adozioni internazionali rispetta rigorosamente il seguente criterio d'età: "La differenza d'età tra l'adottante e il figlio adottivo non deve superare i 50 anni nei confronti del piu' giovane e 55 anni nei confronti del piu' anziano nell'adozione da parte di due coniugi. In caso di adozione da una persona si prende in considerazione la differenza d'età minore."

 

Secondo la legge italiana per adozione possono essere candidati soltanto coppie uniti in matrimonio al momento della registrazione e adozione, che dura almeno 3 anni. 

Ammissibile come eccezione adozione di un figlio di celibe adottante, in caso di adozione o in parte, tra l'adottante e il minore è alcun legame emotivo anticipo stabile e forte esistente.

I candidati e il minore devono avere una differenza minima nell’eta’ di 18 anni e massima di 45 anni per l’uno genitore adottivo e 55 anni per l’altro. Queste restrizioni non sono valide quando il tribunale per i minorenni ha deciso che la mancata adozione potrebbe causare un danno significativo agli interessi del minore. Ammessi e l'adozione in violazione del limite massimo di età, quando ha superato solo da uno dei coniugi, con non più di 10 anni o quando i candidati hanno già i loro figli biologici o adottati, di cui almeno uno è un minore o se l'adozione riguarda un fratello o sorella del figlio adottivo di candidati.
 

Национална Асоциация "Семейство"